Gravidanza e ciclo

Salve, assumo regolarmente da 5 mesi la pillola anticoncezionale loette. Sono sempre stata precisa perchè quando finivo le 21 pillole il mercoledì, la domenica mi veniva il ciclo. Questo mese invece 5 giorni prima della fine dell'assunzione delle pillole ho iniziato ad avere delle perdite, rosse con filamenti di sangue anche, come se fosse ciclo. Il venerdì andai a un concerto, stress, caldo di 40 gradi, sole forte in testa, comunque prendevo anche gli integratori alimentari herbalife e le pillole DONA per le ginocchia. Queste perdite le ho iniziate ad avere sabato 4 luglio e il ciclo doveva venirmi domenica 12, in questo arco di tempo ho avuto perdite più o meno abbondanti il 12 il ciclo vero e proprio non mi è venuto e fino a ieri 13 luglio avevo perdite. Io sono fidanzata e ho avuto più volte rapporti non protetti e completi durante questi 5 mesi e non mi hanno mai creato problemi. Cosa potrà essere? aiutatemi sono in ansia...
[#1]
Dr. Marco Piermatteo Ginecologo 143 3 2
Buonasera, dalla descrizione che lei fa del suo sanguinamento, si direbbe che abbia semplicemente uno spotting da pillola, fenomeno piuttosto frequente anche se a lei non è mai capitato. Per questo motivo ritengo che non abbia motivo di preoccuparsi ma se proprio vuole togliersi tutti i dubbi, dovrà fare un test di gravidanza almeno dodici giorni dopo l'ultimo rapporto non protetto. Saluti, M. Piermatteo

Dr. Marco Piermatteo
Specialista in Ginecologia Ostericia - Fisiopatologia della Riproduzione - LIVORNO

[#2]
dopo
Utente
Dottore grazie mille, il rapporto non protetto l'ho avuto il 26 giugno, il 16 luglio ho fatto il test ed è uscito negativo. In tutto questo ovviamente il ciclo vero e proprio domenica 12 non mi è venuto. Posso stare tranquilla?
[#3]
Dr. Marco Piermatteo Ginecologo 143 3 2