Informazioni su preliminari

Salve..scrivo per ricevere alcune informazioni sui preliminari nel rapporto di coppia..in particolare, io e la mia ragazza da qualche tempo ci siamo avvicinati con preliminari, non rapporti completi, solo qualche stimolazione reciproca..
la mia domanda è la seguente: avendo avuto un'eiaculazione nei vestiti, e sopra asciugamano, seppur ben distante da lei e dalle sue zone genitali, è possibile aver avuto qualche contatto non desiderato con spermatozoi?
Oppure, avendo macchiato il lenzuolo, ed avendolo lei tolto subito dopo con le mani, poi si è andata a lavare con bidet, ma non so se dopo aver toccato il lenzuolo si fosse effettivamente lavata le mani prima di lavarsi intimamente. E' possibile aver rischiato una gravidanza in tal modo?
Sperma e vagina non sono entrati direttamente a contatto; semmai appunto tramite il lenzuolo da poco bagnato di sperma, e solo eventualmente attraverso la mano di lei che "forse" ha toccato tale lenzuolo.
Sono un po' in paranoia scusate se la domanda può risultare banale.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
NON CI SONO LE CONDIZIONI PER L' INSORGENZA DI UNA GRAVIDANZA INDESIDERATA.
Tranquilli nessun problema

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta dottore..quindi anche qualora lei si fosse lavata intimamente in modo diretto dopo aver toccato il lenzuolo sporco di sperma, senza prima lavarsi le mani, non succede nulla?
Scusate per l'insistenza, ma è una paranoia..e vorrei del tutto restare tranquillo..
inoltre chiedo, dopo una settimana dall'inizio mestruazioni è già possibile sia entrata nella fase di ovulazione? Ultimamente ha avuto due tre mesi di ciclo regolare di 30 giorni, seppur che dura solo tre giorni..
Grazie..
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Mi dica cosa devo dirle per essere rassicurato
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio ancora per la rassicurazione..la mia preoccupazione nasce anche da stati ossessivocompulsivi, pertanto probabilmente ingigantisco le situazioni e vado del tutto in paranoia..
con la mia ragazza per adesso è successo solo appunto qualche preliminare con stimolazioni reciproche..io ho sempre avuto cura di mantenere le mie mani pulite, ed evitare appunti contatti "indesiderati" con il mio sperma..l'unico dubbio che ho sempre è quando ho delle eiaculazioni non controllate durante questo preliminare su di lei, seppur nei vestiti..e con asciugamano sotto, a pancia su, e mantenendo un po' di distanza da lei..ma ho sempre paura che in qualche modo lei ne possa venir a contatto, o poi non si lavi le mani prima di lavarsi intimamente..
ed addirittura poi vado in ansia nell'aspettare il suo ritorno del ciclo..
forse queste ansie influiranno anche su eventuali rapporti futuri, visto che già per i preliminari mi succede questo..cosa ne pensa? Al momento allora posso stare tranquillo?
la ringrazio ancora, e mi scusi se ritorno sugli stessi temi, cerco di star sereno ma è difficile non ritornare in un loop mentale di paranoie..
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
A questo punto conviene adottare un metodo contraccettivo sicuro
[#6]
dopo
Utente
Grazie dottore..lo avevo pensato anche io il metodo contraccettivo, ma parlandone anche con la mia ragazza mi son fidato del fatto che in questa fase di "preliminari" non sarebbe stato necessario..
ma Lei mi consiglia il metodo contracettivo sicuro solo per il futuro, al fine di per vivere tranquillamente la sessualità senza ansie e paranoie, oppure perchè nelle condizioni da me descritte potrebbe esserci stato ed esserci comunque del rischio?
La ringrazio ancora per la pazienza, ma se mi si insinuano dei dubbi su quel che è successo è ancora peggio..
[#7]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Se vi limitate ai preliminari il contraccettivo è inutile.