Da yaz a diane

Buongiorno, da due anni prendo la pillola Yaz ma da questo mese dovrei iniziare per sei mesi Diane a causa di alcuni problemi alla pelle. Il ginecologo mi ha detto di passare a Diane finendo normalmente il blister di Yaz, con le pillole placebo comprese. Il foglietto illustrativo di Diane invita però ad effettuare il passaggio iniziando dal primo giorno di ciclo. Solitamente il ciclo mi inizia alla terza pillola placebo di Yaz. Ora quindi non mi è molto chiaro se iniziare la nuova pillola nel primo giorno di ciclo, lasciando da parte l'ultima placebo, o se finire tutto il blister di Yaz iniziando Diane al secondo giorno di ciclo.
Spero di poter ricevere chiarimenti perché sono molto confusa.
Vi ringrazio per l'attenzione e vi auguro una buona giornata.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Sta passando ad una pillola con un dosaggio abbastanza alto di estrogeni , cioè 35 gamma di etinilestradiolo con ciproterone acetato , quindi iniziando dal primo giorno di flusso mestruale assicura una continuità terapeutica e contraccettiva. Le pillole placebo può anche non assumerle , è importante partire dal primo giorno del flusso .
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Ottimo. Allora seguirò il suo consiglio, in accordo con il foglietto illustrativo. La ringrazio per la cortese risposta e per la spiegazione.
Saluti.