Un intervento alla testa

Buonasera,
mia sorella di 39 anni, recentemente ha avuto, per due giorni consecutivi, due episodi di formicolio, che dal dito della mano sinistra si è diffuso poi alla mano, al braccio sino alla parte sinistra del volto. Questi episodi sono durati qualche minuto e non sono stati seguiti da nessun'altra manifestazione.Lei si è molto suggestionata e spaventata e ha pensato subito al peggio, giacchè nel 2005, dieci anni fa, ha subito un intervento alla testa per un'angioma intracranico sanguinante. Ci potrebbe essere una correlazione tra gli episodi recenti e la sua situazione pregressa? Chiedo di cosa potrebbe trattarsi?.
Grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

le cause della sintomatologia che riferisce possono essere diverse, cervicali, posturali, stress, ecc.
Considerato però il pregresso problema neurochirurgo, anche se avvenuto 10 anni fa, è certamente indicato rivolgersi ad un neurologo per una valutazione diretta.
Attualmente Sua sorella assume farmaci? Ha effettuato i periodici controlli medici post chirurgici?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Sì mia sorella assume al mattino, intorno alle 9, la metà di una pillola di Gardenale da 50 mg e 1 intera di Keppra da 500mg. Poi verso sera assume 1 intera di Gardenale da 100 mg e 1 intera di Keppra da 500 mg, Ha eseguito l'ultima Tac nel 2011 e l'esito era positivissimo e non fa controlli neurologici da circa sette/otto anni.
Può aver influito nel fastidio che ha avuto l'esposizione per circa un 'ora al sole nel l'orario di massimo calore?
Garzie
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

non è da escludere che gli episodi siano stati di natura epilettica, cioè crisi parziali semplici di tipo sensitivo ma Le ricordo che questa è solo un'ipotesi a distanza, senza alcuna pretesa di diagnosi.
Sarebbe opportuno effettuare visita neurologica, RM encefalica ed EEG.

Cordialmente