Effetti collaterali

Salve... Vorrei un informazione in merito al medicinale plasil. Ho spesso nausea dovuta da ansia e per paura di vomitare prendo plasil 1 volta ogni 6 /7 quando ne sento il bisogno. È da un po di tempo che mi sento nervosa improvvisamente ho poca voglia di fare quasi tutto e provo poco interesse nelle cose della vita in generale insomma quasi tutti gli aspetti di una depressione. Ho letto che plasil può avere qsti effetti collaterali ma ora mi preoccupo e chiedevo se le dosi che prendo possono essere causa di ciò o realmente si può parlare di depressione. Grazie
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
gentile utente
assolutamente non sono effetti da imputare al farmaco ma ad un disturbo sottostante che le consiglio di affrontarlo il prima possibile

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Utente
Quindi secondo lei il fatto che io faccia abuso di qsto medicinale e che ultimamente mi sono accorta che poco dopo averlo preso ho questa sensazione non ha nulla a che vedere con il farmaco? Speravo fosse un problema legato al medicinale perché non mi era mai successo prima
[#3]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
forse ho capito male , ma assume 1 compressa ogni 6 / 7 giorni?