Pectus misto(carinatum escavatum)

Buonasera sono Francesco ho 19 anni e come si può vedere dal titolo ho il pectus misto.
Fin da piccolo mi hanno detto che facendo nuoto e palestra la malformazione sarebbe scomparsa,così ho iniziato a fare nuoto e successivamente palestra senza però notare dei cambiamenti.
L unico cambiamento è che quando ero piccolo non ci facevo caso mentre adesso che sono cresciuto non faccio altro che pensare alla malformazione e al possibile rimedio,così ho iniziato a fare molte visite per sentire le opinioni di persone più esperte di me arrivando ad una conclusione:la mia malformazione non è grave (indice di Haller 2) e quindi non operabile se non attraverso privati e quindi pagando tanto.
La mie domande sono: mi sto sbagliando?e quanto verrebbe più o meno a costare l'operazione?
Grazie in anticipo
[#1]
Prof. Claudio Andreetti Chirurgo toracico 774 31 17
Pectus misto?mai sentito. Il pectus carinatum (the pigeon breast) può simulare un petto escavato nella porzione terminale dello sterno mentre nella parte alta lo sterno compie un arco anteriorizzato: risultato una sorta di S al contrario. In questo caso però non si calcola l'indice di Haller perché non siamo di fronte ad un pectus excavatum puro.

Prof.  Claudio Andreetti
Divisione di Chirurgia Toracica
Ospedale Sant'Andrea Roma

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2015
Ex utente
Intanto la ringrazio per la risposta e se posso vorrei chiederle le modalità di operazione e i rispettivi costi.
Grazie intanto
[#3]
Prof. Claudio Andreetti Chirurgo toracico 774 31 17
Cosa intendi per modalità di operazione? I costi nel pubblico sono ZEROCENTO nel privato circa 12 mila euro.
[#4]
dopo
Attivo dal 2015 al 2015
Ex utente
Intendo il modo per capire se si puó fare in un ospedale pubblico o se bisogna andare in uno privato
[#5]
Prof. Claudio Andreetti Chirurgo toracico 774 31 17
A ok. Devi venire a visita
[#6]
dopo
Attivo dal 2015 al 2015
Ex utente
Intanto la ringrazio per il tempo da lei dediacato ma purtroppo Roma sarebbe troppo distante.
Visita solo a roma lei?
[#7]
Prof. Claudio Andreetti Chirurgo toracico 774 31 17
Arezzo
[#8]
dopo
Attivo dal 2015 al 2015
Ex utente
Ok potrebbe lasciarmi un indirizzo e-mail o altro dove poterla contattare?
[#9]
Prof. Claudio Andreetti Chirurgo toracico 774 31 17
andreetticlaudio@gmail.com