Epilazione laser dannosa o meno per i linfonodi ascellari

Gentili Dottori,
vorrei delle informazioni in merito all'epilazione laser nella zona ascelle. Premetto che è da parecchi anni che effettuo l'epilazione presso un centro estetico professionale con il laser Mediostar Next in alcune zone del corpo (viso, seno, linea alba) con risultati davvero eccellenti sia per quanto riguarda il pelo (molto scuro, doppio e robusto e che adesso è quasi sparito) sia per il miglioramento della pelle. Soffro inoltre di follicolite e cheratosi soprattutto sulla zona gambe e braccia per questo vorrei iniziare a trattare la zona braccia, ed insieme a queste anche le ascelle (sulla zona ascellare oltre al pelo robustissimo, ho anche un'epidermide leggermente più scura). Mi chiedevo se, essendo una zona molto delicata, potrebbe causarmi dei problemi al seno, anche in futuro. L'estetista del centro mi ha assicurato che il laser rappresenta la soluzione ideale e che al contrario proprio il rasoio causa un'infiammazione dei linfonodi. Siccome ho ancora dei dubbi preferisco accertarmi. In attesa di una vostra gentile risposta, vi ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Non ci sono controindicazioni a questo tipo di trattamento

Tanti saluti