Frutta di sera

Buongiorno,

volevo cortesemente chiedervi se, visto il periodo particolarmente caldo, fosse corretto sostituire la cena serale con 2-3 frutti (pesche, albicocche, uva, kiwi, pere, mele, ecc.) e qualche noce (dato che ho letto che 4-5 noci al giorno fanno molto bene per il cuore e non solo).

Colazione e pranzo invece rimangono invariati (per pranzo lavorando ovviamente ci si deve accontentare di quello che c'è nei vari bar, che può essere il solito panino oppure un piatto di pasta o eventualmente carne), mentre la sera niente cena ma solo frutta.

Può essere un regime alimentare corretto per questo periodo estivo?
Può servire anche a perdere peso?

Grazie mille per le vostre risposte, saluti buona giornata.
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Salve.

Nulla di più sbagliato sostituire un pasto principale con la sola frutta! A maggior ragione se durante la giornata non consuma, a pranzo, un pasto completo.

È anche vero che questo comportamento favorirebbe la perdita di alcuni chili, ma a danno prevalentemente della massa magra (FFM)...e non di quella grassa (FAT).

Prego.

Cordialmente.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2015
Ex utente
quindi che soluzione sarebbe meglio adottare?