Post operatorio holep

chiedo ai gentili dottori quanto tempo è consigliabile che trascorra, dopo una holep per riduzione IPB, per avere rapporti sessuali.. grazie per la disponibilità
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Prudenza vuole che si consigli di non dar fuoco alle polveri prima di alcune settimane ... ma molto dipende dal decorso, che in questo tipo di interventi è abbastanza variabile da caso a caso. Diciamo che se lei si sente sufficientemente "a posto", non dovrebbero sussistere delle serie controindicazioni dopo 3 settimane circa.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
grazie dottore, in effetti devo dire che la situazione migliora sensibilmente ogni giorno, ad oggi è rimasta qualche piccola perdita ma non sento quasi più dolore dopo la minzione e del sangue più nessuna traccia, a 16 giorni dall'operazione. grazie ancoraper la disponibilità, buona giornata