Cripzoospermia dopo secondo spermiogramma

salve, dopo un primo spermiogramma ho fatto un secondo ed ora un terzo con dopo centrifuga trovati 8 spermatozoi di cui 90% mobili 10% immobili.( dopo analizzato 400 campi di un pailet ) cosa è il pailet??
ho fatto FSH LH E TESTOSTERONE nella norma.
ho fatto un ecografia testicolare il dottore ha detto che i testicoli sono normali
ecco la dicidura:
didimi in scrotale
normoecogeni volumetria nei limiti bilateralmente
assenza di lesioni focali. si segnalano alcune lacune ipocogene come da fenomeno flogistico in corso soprattutto a carico del didimo sinistro epididimi scarsamente rappresentati
assenza di idrocele.
la mia speranza e quella che sia un ostruzione...
ps grazie per quello che fa e fate.... ovvio non sostituite i nostri dottori.
ma ci date una prima panoramica della situazione e vi assicuro che non è da poco...
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

tutto quello che ci scrive va attentamente valutato da andrologo con chiare competenze in patologia della riproduzione umana.

Detto questo mi soffermerei su "alcune lacune ipoecogene come da fenomeno flogistico in corso soprattutto a carico del didimo sinistro"; questo è un dato ecografico che deve essere ben valutato e studiato e soprattutto non sottovalutato.

Senta ora in diretta un bravo ed esperto andrologo.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/