Patatine e botulino

Salve! Due giorni fa ho comprato due tubi di patatine pringles, arrivata a casa mi sono accorta che il rivestimento sotto il tappo di plastica che sigilla il barattolo era gonfio. Non ci ho dato peso, quattro ore fa ho aperto il barattolo e ho mangiato alcune patatine. Poi però mi sono venuti dei dubbi e cercando su internet sono andata in panico. Quando ho aperto il barattolo non c'è stato sfiato, nessun odore strano, ma sulle patatine c'erano delle minuscole macchie grige, ho provato a grattarle via, ma non erano superficiali, erano nelle patatine. Devo preoccuparmi? Può essere botulino? O delle muffe? Devo andare al pronto soccorso? Sono forse paranoie inutili, ma sono davvero terrorizzata.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Penserei eventualmente a delle innocenti muffe.......

Non si allarmi

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore!
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Di nulla .....