Dostinex effetti collaterali

Egr dottore. sto somministrando deniban (amisulpiride 50 mg) per un periodo di astenia. Nonostante seria ed attenta alimentazione ed attività sportiva, cui sono abituato, sto mettendo peso e il livello di prolattina, infatti, verificato mediante esame ematico è alto. Il medico, pertanto, mi ha prescritto contestualmente mezza cpr di dostinex da assumere due vole la settimana. Il giorno successivo alla prima assunzione ho avvertito, tachicardia e stanchezza con capogiri e nausea per l'intera giornata. E' possibile che il tipo di effetto collaterale sia questo e così immediato? O un un semplice caso? Inoltre, [ verosimile che la diminuzione di livelli di prolatina eviti l'aumento ponderale indotto dall'amisulpiride? Grazie - Maurizio Cimmino
[#1]
Dr. Giuseppe Quaranta Psichiatra 338 2 9
Gentile utente,

La reazione che ha avuto è possibile sia dovuta alla terapia con cabergolina (dostinex®).
L'incremento ponderale legato a una terapia antipsicotica è sotteso da diverse cause. Dubito che la diminuizione della prolattina possa evitarle l'aumento di peso. Molto, direi tutto, dipende invece dal suo stile di vita.
cordiali saluti

Dr. Giuseppe Quaranta
giuseppe.quarant@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la cortese e tempestiva attenzione. Dunque, l'effetto collaterale è dose dipendente? Potrei provare ad assumerne un quarto di compressa anzicchè mezza per ude volte la settimana in questo caso. Maurizio Cimmino