Fimosi serrata, come devo comportarmi?

Salve a tutti, sono un ragazzo di 18 anni e mezzo e sono stato operato di fimosi serrata ed ho fatto un Day Surgery. Ora mi ritrovo a casa e ne io e ne i miei genitori sanno come devono curarmi. Il medico che mi ha operato mi ha detto solo di prendere compresse ciproxin ( sostituibile anche con Augumentin mattina e sera) e degli integratori circa per 20 giorni.. adesso nn so come curare il mio pene.. l'acqua sui punti di sutura puó andare? Posso tamponarlo con acqua e poi mettere le garze come mi hanno fatto in ospedale o è meglio mettere sopra solo acqua ossigenata? Quando urino, devo asciugare subito con della carta igienica normale?

Grazie in anticipo per le risposte che darete.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,usi acqua fresca senza problemi e,soprattutto,contatti un medico reale.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
Dr. Matteo Giglio Urologo 328 24 3
Anzichè l'acqua, può eseguire lavaggi quotidiani (mattino e sera) con amuchina DILUITA (si compra in farmacia già pronta per medicazioni), cercando di scoprire bene il glande fino ad esporre i punti di sutura. Le garze non servono più.
Saluti!

Dr. Matteo Giglio
https://www.urologo-genova.it
https://plus.google.com/+DrMatteoGiglioUrologoGenova

[#3]
dopo
Utente
Ho paura di scoprire TUTTO, poichè non vorrei che avessi dei problemi. scopro il glande a metà e si vedono i punti di sutura ma non sono sicuro che escono tutti i punti di sutura. Ho comprato ciò che lei mi ha detto e la ringrazio, Martedì ho un appuntamento con l'urologo.. ho comprato un disinfettante BETUDINE, consigliato dalla farmacia. È la stessa cosa?
[#4]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...segua le indicazioni del chirurgo operatore.Cordialità.