Opinione su situazione

Buongiorno,vorrei avere un opinione in merito alla mia situazione in attesa ringrazio in anticipo:Fin da piccolo sono sempre stato costituzionalmente un po magro,circa un anno fa pesavo 60kg e 176 cm di altezza,per circa un anno ho praticato un po di palestra sia a casa che in strutture attrezzate,stando un po più attento all'alimentazione(non seguivo una dieta specifica) mangiavo solo un po più abbondante...circa due mesi fa arrivai a pesare circa 67kg e stavo abbastanza bene,non mi vedevo poi cosi magro...la cosa che non capisco e come mai da giugno ad ora(nei mesi più caldi) il mio peso è calato nonostante mangi lo stesso modo che mangiavo prima,devo dire che mi alleno molto sporadicamente proprio per il caldo estivo e la conseguenza perdita di forza,in questi giorni vedendomi un po più magro pesandomi noto 63 kg e 176cm,molti mi dicono che durante le stagioni estive si perde peso,ma per me la loro opinione poco conta,per tale motivo ho preferito chiedere ad un professionista ...le domande che vorrei fare sono due :e normale che durante le stagioni estive si perde peso rispetto alle stagioni invernali?(bevo 1 litro di acqua al giorno),vi è un piano alimentare che garantisce l'acquisto di peso anche nelle stagioni estive?risulto essere magro considerando peso e altezza secondo lei? grazie.
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Rispondo con lo stesso ordine alle Sue (tre) domande:

- in linea generale si per la variazione di dieta, per un maggior dispendio energetico, per la maggiore perdita di liquidi corporei;

- assolutamente si;

- con riferimento all' Indice di Massa Corporea, Lei è normopeso (BMI = 20,34).

Prego.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!