Bromazepam gocce

Salve.
Sono una ragazza di 19 anni e da anni soffro di attacchi di panico, ma domani ho un esame all'università e sono agitatissima.. Da quando si avvicina questo esame dal mattino alla sera ho l'ansia che non mi lascia stare quindi, visto che altre volte ho preso queste gocce per alcuni periodi di tempo, ho chiesto al mio medico se le potevo prendere anche questa volta e lui mi ha detto di prendere 15 gocce la sera e 10 al mattino. A quel punto gli ho chiesto cosa dovevo fare poi per diminuirle gradualmente (dato che le ho sempre diminuite cosi) e lui mi ha detto che se le prendo solo saltuariamente non c'è bisogno di fare la "scaletta" (diminuire 2 gocce ogni sera).. Però ho paura che diminuendole così di colpo poi vada in astinenza.. Inoltre volevo sapere se, nel caso in cui voglia prenderle per più tempo, come devo fare per diminuirle. Grazie mille, arrivederci
[#1]
Dr. Giuseppe Quaranta Psichiatra 338 2 9
Gentile ragazza,

se ha preso le gocce di bromazepam unatantum ha ragione il suo medico: non c'è bisogno di scalarle, in quanto non va incontro a nessun tipo di astinenza.

Visto che soffre di attacchi di panico da anni, come dice, invece di proporle le gocce di bromazepam per più tempo (che non sono curative e nel tempo possono darle solo problemi), io invece le propongo un consulto da uno psichiatra per valutare l'opportunità di una terapia efficace verso questa forma di ansia.
Oggi ci sono rimedi molto più efficaci e meno dannosi nel lungo termine che l'uso di benzodiazepine.

Cordiali saluti e in bocca al lupo per l'esame

Dr. Giuseppe Quaranta
giuseppe.quarant@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
Grazier mille per la sua risposta.
Io ho preso bromazepam circa tre volte in vita mia però per periodi più lunghi (10 giorni).. In tal caso non ci sono problemi nell'interruzione immediata?
e poi Il fatto di averlo assunto queste volte mi causerà problemi? sono stata in cura da una psicologa per due anni per l'ansia, ma adesso soffro anche di acufeni pulsanti e quindi l'ansia è più forte,comunque seguirò il suo consiglio.
[#3]
Dr. Giuseppe Quaranta Psichiatra 338 2 9
Gentile ragazza,

non ci sono problemi per la sospensione.
Due anni con peggioramento dell'ansia non mi sembra un buon risultato. Consulti un altro specialista.
[#4]
dopo
Utente
Grazie! Un'altra cosa.. Posso prendere le gocce subito dopo aver cenato? Grazie mille