Contrazioni prostatiche durante sesso senza orgasmo

Buongiorno Dottore, mi scuso per la domanda un po' lunga.

Ho 34 anni e da qualche anno, circa 4, ho cominciato a fare qualche controllo sulla prostata dato qualche disturbo che accusavo.Partendo dal principio, nel dettaglio, ho cominciato a notare durante la defecazione, della perdita di un liquido bianco opaco dall'uretra, durante lo sforzo defecatorio, inoltre avevo senso di pesantezza a volte a livello pelvico e bruciore nella zona anale anche dopo aver urinato.
Dopo aver parlato con un urologo e aver fatto diversi esami di routine (ecografia transrettale: evidenziava prostata di dimensioni normali con calcificazioni parauretrali date da eventi infiammatori passati, Spermiocoltura 2 volte: tutto normale , esami del sangue:; ok, psa circa 800, uroflussometria flusso max 22,5 e dopo avermi visitato e aver trovato una volta prostata pastosa 1x, ha concluso che era una prostatite cronica abatterica con congestione prostatica. Mi ha spiegato che la prostata era diventata più spugnosa e che quindi il liquido che vedevo (e vedo ancora) è secrezione prostatica e quindi mi ha dato una cura decongestionante per la prostata:
Langiron e idprost .
Ad oggi la situazione è migliorata, ma continuo a vedere quella secrezione prostatica in fase di defecazione. Sto prendendo IDIPROST per 10 gg al mese come decongestionante.
Ora il problema del titolo della richiesta:
Non ho mai avuto problemi a livello sessuale, e mai avuto problemi di erezione.
Mi è capitato una volta circa un mese fa, durante un rapporto, di avere delle contrazioni tipo quelle in fase eiaculatorie, ma senza piacere assolutamente, e un calo della prestazione immediato. Mi sono spaventato e non è stato facile andare avanti, In qualche modo sono andato avanti ed è tornata l'erezione e sono riuscito a eiaculare normalmente.
Dopo questo episodio, vivo il sesso con molta ansia e ogni volta mi viene la tachicardia e mi è ricapitato anche durante la masturbazione. premetto che da quando è successo, durante la masturbazione sono in uno stato di ansia costante e questo non aiuta, quasi come se lo facessi solo per controllare se succede ancora.
Non riesco a capire se è una causa psicologica o dato dalla prostata.
Le mie domende sono: E' condivisibile da parte sua una congestione prostatica? e la cura? Per questi episodi mi devo preoccupare o devo fare qualche visita ulteriore?

Grazie per il suo tempo e la sua gentilezza.

[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Gentile lettore,

via tutte le ansie inutili e segua ora attentamente tutte le indicazioni ricevute dal suo urologo di riferimento.

Se poi desidera avere altre notizie più dettagliate su tali problematiche urologiche ed andrologiche a livello della ghiandola prostatica, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche gl’articoli, pubblicati sempre sul nostro sito, visibili agl'indirizzi:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/1784-prostatiti-croniche-attuali-considerazioni-diagnostiche-e-terapeutiche.html

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/200-le-malattie-della-prostata-stili-di-vita-prevenzione-e-nuove-indagini-diagnostiche.html

https://www.medicitalia.it/salute/urologia/7-prostata.html

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/