Dosaggio medicine

Salve mi è stata data una ricetta dal dottore sulla quale c'è scritto:
1 compressa 8-14 di samyr 400 ecc..
Ora mi è venuto un dubbio, a me sembra che il dottore abbia detto di prendere una la mattina nell'arco di tempo che va dalle 8 alle 14.
Ma poi, visto che è la seconda volta che ci vado, mi ha cambiato il noritren, da prendere 1 cp 8-14 per 20 giorni, e poi 1 cp alle 8 per 20 giorni.
Significa allora che il Noritren e le altre medicine sono da prendere 1 cp alle 8 e 1 cp alle 14? Visto che poi alla fine c'è scritto di prendere 1 cp alle 8 (invece di 1 cp 8-14). Ho chiamato il dottore ma ritorna tra qualche giorno.
Sono 40 giorni più o meno che prendo medicine e finora ho fatto sempre 1 cp 8-14 (cioè 1 compressa nell'arco della mattina).
Magari voi, con la vostra esperienza, potete rassicurarmi...
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 996 63
Se la prescrizione non le è chiara deve parlare con il prescrittore per far chiarire cosa non ha capito.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/