Prostatite e conseguenze !

Salve a tutti :) Sono Marco ed ho 21 anni.
Sto soffrendo di prostatite da sei mesi circa, qualche settimana fa mi sono finalmente recato dall'urologo, e dopo una visita accurata mi ha diagnosticato una prostatite.Mi ha detto di praticare Spermiogramma e spermio coltura con ABG prima della terapia antibiotica...Le ho praticate e a quanto ho capito leggendo le analisi la specie batterica che mi causa il problema è la KLEBSIELLA PNEUMONIAE CARICA BATTERICA 100000..al contempo nello speriogramma nel giudizio conclusivo c'è grave oligoastenospermia con spermatozoi rari con movimenti attivi e rettilinei...la mia domanda è ... tutto ciò è dovuto al batterio , alla prostatite..o tramite questa indagine ho scoperto che sono sterile ?
Altra domanda è normale che la prostatite mi porti ad essere molto più ansioso del solito , e mi porti anche in uno stato depressivo ?

Grazie in anticipo !!! ;) cordialissimi saluti.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

all'ultima questione posta un sintetico e preciso sì.

Alla prima domanda formulata le posso rispondere che la sua " grave oligoastenospermia con spermatozoi rari con movimenti attivi e rettilinei" è molto probabilmente dovuta al batterio, alla possibile prostatite.

Bisogna ora sentire in diretta un bravo urologo od andrologo con chiare competenze in patologia della riproduzione umana.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2016
Ex utente
Ok Dottore !!
Grazie mille per la cordiale risposta, le auguro buon fine settimana :)