Desquamazione cuoio capelluto...

Da circa 4 anni, ovvero da quando raso i capelli a zero con la macchinetta, noto che c'è una forte desquamazione al momento del taglio,la testa è un po' innevata poi basta una sciacquata di shampoo e se ne va....fino al successivo taglio.... c'è qualche shampoo o qualce olio che può rendere piu morbido il cuoio capelluto?
[#1]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Gentile Utente, la forte desquamazione potrebbe anche dipendere da una dermatosi del tipo dermatite seborroica o sebopsoriasi che, se presente, va trattata.Pertanto non procrastini la visita Dermatologica per chiarire al meglio la situazione.
Cari saluti

Dr.Alessandro Benini
Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena

[#2]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Solo il dermatologo potrà fare diagnosi : concordo pienamente con gli orientamenti presunti dal Collega Benini: aggiungo che da tale sede non si inviano terapie spicciole su diagnosi non fatte: si determini quindi con lo specialista indicatole.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#3]
dopo
Utente
Ringrazio entrambi x le risposte fornitami...e vi ciedo un'ultima cosa.... la sebopsioriasi ce sarebbe?un tipo di psioriasi?so che è una cosa incurabile, ce si può solo contenere!
[#4]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
La sebopsoriasi è sempre una psoriasi che interessa in maggior parte le zone seborroiche.Ma il termine è stato usato solo per farle capire l'importanza di una visita reale di tipo Dermatologico fondamentale per chiarire al meglio la situazione.
Cari saluti