Risultato esofagogastroduodenoscopia

Buona sera.
Martedì mia mamma ha eseguito una esofagogastroduodenoscopia ed il risultato mi ha preoccupata.Il referto riporta infatti "area leucoplasica del terzo esofageo inferiore. Asportazione".
Il campione è stato mandato ad anatomia patogica ed il risultato non arriverà prima di 15 giorni.
Sono un pò preoccupata e vorrei chiedere un Vostro parere. Leucoplasia è sinonimo di carcinoma,ma lei non presenta nessun sintomo e poi volevo chiederVi se il termine "asportazione" si riferisce all'intera (eventuale)massa o ad un campione della suddetta.
Anticipatamente ringrazio.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Leucoplasia non è sinonimo di carcinoma.
Asportazione sembrerebbe indicare la completa rimozione.
Attenda l'esame istologico con tranquillita'.Prego

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per l'attenzione. Mi sento più tranquilla!