Be-total ed enterolactis duo

Sono una signora di 70 anni e siccome da 5 mesi sono dimagrita circa 10 kg e mi sento debole a camminare, vorrei rimettermi in forza con la vitamina b12 che ho bassa.
Inoltre ho problemi all’intestino e quindi sto prendendo i fermenti lattici con Enterolactis Duo.
Poiché le compresse di vitamina b12 non le deglutisco bene, vorrei sapere se si può prendere lo sciroppo Be-Total ed Enterolactis Duo nella stessa giornata.
Grazie.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Certo, può farlo.

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Mi hanno fatto le analisi.

Nella norma
Emocromo, Tempo di Protrombina, Creatinina, Alfa Amilasi, AST, ALT,
Gamma GT, Urato, Ferro, Proteina C Reattiva, Bilirubina Totale.

Fuori norma
Glucosio 103 mg/dL 70.30 - 100.90
Bilirubina Diretta 0.33 mg/dL < 0.20
Ferritina 21 µg/L 30 - 400
Folato 3.6 ng/mL 3.80 - 16.00
Vitamina B12 110 pg/mL 191.00 - 663.00

Ho iniziato a farmi fare delle punture di Vitamina B12 perché per le compresse ho molta difficoltà a degludirle.
Le punture sono di Benexol dosaggio basso (tra cui Vit. B12 1000 microgrammi).

Vorrei un parere e quindi quante punture di Benexol dovrebbe prendere una persona per far rientrare i valori nella norma di Vitamina B12.
Inoltre vorrei sapere per la Ferritina se si potrebbe prendere lo sciroppo Ferritin contemporaneamente alle punture di Benexol.

Grazie.
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Non esistono tempi codificati validi per tutti,
piuttosto le consiglierei di assumere anche i folati piuttosto che
il prodotto da lei citato.

Naturalmente si faccia guidare da un bravo specialista.