Post intervento condilomi

Buongiorno, avevo scritto una settimana fa prima di sottopormi all intervento di asportazione e coagulazione di condilomi in zona perianale e anale esterni e interni. Ora è passata una settimana e oltre al dolore costante e acuto che ho avuto in particolare nella evacuazione con perdite ematiche, oggi la situazione è parzialmente stabilizzata ma.... ho notato un grosso gonfiore o quindi dolore, anche al solo tatto, da un lato dell ano ( proprio dove è stato bruciato il condiloma) e le ferite sono sempre aperte (detta in modo atecnico c'è la pelle viva ). Alla visita di controllo mi hanno detto che il gonfiore è l edema dovuto alla operazione è che dovrebbe riassorbirsi spontaneamente. Alla mia domanda se fosse possibile prendere qualcosa per accelerare la guarigione e la formazione di nuovo epitelio dove ci sono le ferite, la risposta è stata "meglio non metterci niente , guarisce da solo, c'è il rischio che si infetti". A voi domando se è condivisibile questo approccio medico. Non esiste niente per alleviare il gonfiore tipo preparazione h ? (Sembra che abbia le emorroidi). E per la riformazione epiteliale visto il costante dolore della pelle viva?? Grazie.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Condivisibile. Ma può prendere analgesici. Prego

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2015
Ex utente
Quindi nn si può far nulla per la ricostituzione epiteliale ? Specifico che l area lesa è abbastanza ampia e il dolore anche solo a camminare a causa dello sfregamento dei lati dell ano è forte.