I problemi, così ho dormito

Da qualche giorno ho un dolore al fianco destro in direzione della fossa illea.
E' iniziato da quando una sera poichè soffro di cervicale e mi ero abituata a dormire su due cuscini e credevo che fossero i cuscini a creami i problemi, così ho dormito su un cuscino, a mattina dopo mi sono alzata con mal di testa cervicale, dolore al collo destro e dolore al fianco destro ei dolori sono durati per tutto il giorno, preso paracetamolo ed erano passati un pochino, ma la notte scorsa da sdraiata su dei cuscini avevo i stessi dolori e specialmente quello al fianco destro mi faceva male e se respiravo pù forte mi faceva male e poi mi è venuta asma (ne soffro per l'allergia ai pollini e avevo preso spray per l'asma). Ora i dolori son passati alle altre parti, solo quello al fianco un pochino.
Soffro già da anni di colon irritabile e meteriorismo un pò e qualche volta mi fa male il fegato perchè è grasso, avevo fatto già esami vari.In questo periodo sembra che vari cibi mi facciano male e poco appetito per il caldo, mi fanno venire il mal di pancia. Ma in passato ho fatto tutti gli accertamenti.Certe volte quando m fanno male i fianchi è perchè c'è aria nell'intestino.
Qualche volta mi fa male anche al fianco sinistro.
Anche l'autunno scorso mi faceva male al fianco sinistro e come al solito era colon irritabile.
qualche volta in inverno il dolore correlato al respiro e sul torace sopra a destra.
Credevo che questi dolori dipendessero per aver dormito scomodo.
Secondo voi dottori da cosa può dipendere?

Grazie.

[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Colon irritabile?
Algie muscolari?

Ha pensato di farsi visitare?

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Il dolore c'è l'ho da venerdì in questo fine settimana quando non c'è il medico.

Il colon irritabile, la steatosi epatica,dispepsia,allergie ai pollini e asma ecc. me le hanno diagnosticate un pò di anni fa.
Ora sono in cura dal neurologo per dei problemi di ansia e vertigini e visite da otorino, di cui è risultato che ho un pò artrosi e due piccole ernie cervicali.

Il dolore al fianco non è così forte da chiamare guardia medica o pronto soccorso.

Le algie muscolari non so cosa erano. Ma avevo pensato che se fossero i muscoli perchè spesso dormo nella stessa posizione per tutta la notte.

Oggi mi fa male solo quando faccio respiri più forti a destra del collo e fianco, e quando faccio torsione del busto mi fa male un pò.

Soffrendo di ansia spesso o quasi tutti i giorni ho vari sintomi e mi è difficile capire
se sia da ansia o altra causa.

Se mi continua lunedì vado dal medico.
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Premesso che solo la visita, come può immaginare, può fare chiarezza,

lei dice
<<Le algie muscolari non so cosa erano. Ma avevo pensato che se fossero i muscoli >>
le algie muscolari sono esattamente dolori muscolari.