Peso al centro del petto. .ansia o cuore?

Bgiorno ho da un paio d mesi sempre più spesso male al centro del petto. ..mi sento come qualcosa che mi stringe il cuore in centro e ogni tanto ho il respiro affannoso. SOFFRO d ansia ma nn so se può dare questi sintomi x ore.Quando faccio sforzi il male aumenta...se faccio una rampa d scale ho un batticuore pazzesco. HO PARTORITO 5 mesi fa e peso 70 per 153 cm. COLESTEROLO prima della to gravidanza era 210, pressione bassa e nn fumo.Test da sforzo al 88% negativo.Puo essere il cuore? Ho davvero paura d morire d infarto. ECOCARDIO post parto ed ecg fatto al ps per questo male al petto (ma era già passato) era negativo. NON so che pensare ho paura. 30 ANNI donna . Grazie mille
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
ha fatto esami che hanno escluso un dolore anginoso.
Dunque il suo dolore sternale non è legato alla cardiopatia ischemica.
Se continua si faccia valutare da un fisiatra.
Attualmente è un sovrappeso, quindi dimagrisca.

Lei ha una sindrome ossessivo - ipocondriaca: la curi rivolgendosi ad uno specialista.

Se può essere di aiuto psicologico, programmi un Holter ECG/24h così verifichiamo se ai dolori sternali corrispondano anomalie dell'attività elettrica, suggestive di cardiopatia ischemica.

Buona domenica.
[#2]
dopo
Utente
Grazie mille
[#3]
dopo
Utente
Gentile dottore stamattina ho ancora male, come un peso sul petto come nn avessi digerito. .ma per lei il test da sforzo fatto al 87% esclude problemi d cuore? INOLTRE le chiederei se il fatto stesso che mi venga ogni giorno esclude il cuore e se può essere lo stomaco. SCUSI ma nn riesco più a far nulla ho sempre male
[#4]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
ha fatto esami che hanno escluso un dolore anginoso.
Dunque il suo dolore sternale non è legato alla cardiopatia ischemica.
Se continua si faccia valutare da un fisiatra.
Attualmente è un sovrappeso, quindi dimagrisca.

Lei ha una sindrome ossessivo - ipocondriaca: la curi rivolgendosi ad uno specialista.

Programmi un Holter ECG/24h così verifichiamo se ai dolori sternali corrispondano anomalie dell'attività elettrica, suggestive di cardiopatia ischemica.

Buona domenica.
[#5]
dopo
Utente
gentile dottore ho rifatto il test da sforzo dato che il cardiologo non ha ritenuto opportuuno rifare l holter..dall ecg basale risulta pro a 110 ms(sapevo di averlo corto ma non così corto) e anomalia tratto ST.-T.