Lieve miopia e kickboxing

Salve dottore ho 18 anni e ho letto che la miopia e gli sport di contatto non vanno molto d accordo.
Io faccio kickboxing agonistica e ho -1.75 e -1.50 diottrie (sull ultoma non ne sono molto sicuro pup essere anche di meno) cmq pratoco da 2 anni questo sport e durante gli incontri si usa il caschetto. Corro qualche pericolo?
Inoltre ho inyenzio.e di fare un intervento chirurgico per eliminare la mia miopia. Potro continuare a praticarlo senza pericolo?
Grazie
P.s faro l operazione tra un anno
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
l’ importante non e’ che sia miope o meno ,

ma che la sua RETINA sia ben salda

ha eseguito esame del fundus oculi in midriasi?

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2017
Ex utente
Penso di no o almeno non lo so quando ho fatto le visite oculistiche il dottore mi ha detto che no n ho altri problemi
Grazie per l'ascolto
cordiali saluti
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
esegua il fundus oculi regolamente
come fanno i pugili ed i campioni di sport di contatto
[#4]
dopo
Attivo dal 2014 al 2017
Ex utente
mi sono documentato e ora so cose la fundus oculi e si l oculista nella visita me l ha fatta sempre .
Cmq non combatto con molta regolarita max 1 volta al mese casco e match da 3 minuti.
Ogni tanto un po di sparring in palestra ma senza colpi pesanti
[#5]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
okay
allora mi pare sia sutto sotto controllo
non crede?

buona giornata ed in bocca al lupo
[#6]
dopo
Attivo dal 2014 al 2017
Ex utente
Grazie mille è stato molto gentile
Cordiali saluti