Laserlipolisi

Buongiorno,
scrivo perché vorrei chiedere l'opinione di qualche medico riguardo all'intervento di laserlipolisi.

Sono andata a fare una prima visita presso un chirurgo plastico, pensando di cercare un ultimo tentativo per rimuovere o contrastare la mia cellulite/ritenzione. Il medico mi ha detto che per quella c'è poco da fare, o per lo meno nulla di definitivo, ma ha aggiunto che potrei rimuovere un po' di grasso da coulottes, interno coscia e ginocchia, migliorando il profilo delle gambe, con una laserlipolisi.
Io, avendo avuto complessi per le mie gambe fin da ragazzina, desidero decisamente farla, tuttavia varie persone (compresa mia madre), mi dicono che rischierei di peggiorare la situazione e rovinarmi, riportandomi esperienze sul modello "una mia amica/la cugina di mio marito/una donna che conosco... si è sottoposta a liposuzione e ora è in condizioni disastrose".
Ora, ma se le cellule adipose rimosse non possono tornare (potrebbero eventualmente aumentare di volume quelle esistenti, ma conduco una vita sana e faccio movimento, quindi non ho certo in mente di permettermi di mettere su peso), perché dovrei peggiorare?
Il chirurgo mi ha detto che i risultati sono definitivi, ma vorrei sentire qualche altra opinione.
Scusate se sono prolissa, ma se da una parte desidero davvero migliorarmi, dall'altra ho il terrore di commettere un grosso errore.
Grazie
[#1]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
Beh, in un caso come il suo magari una liposuzione normale potrebbe andare bene. Molti chirurghi non adottano questa tecnica e non ne sento la mancanza.
E' un di più e molto spesso viene associata ad una liposuzione tradizionale.
I risultati di una liposuzione sono definitivi se la paziente condurrà vita sana e sportiva e non ingrasserà globalmente.
Riguardo ai consigli di amiche e mamme, li prenda come una dimostrazione d'affetto, assolutamente non scientifica.

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com

[#2]
dopo
Utente
Gentile dott. Bollero,
La ringrazio davvero molto per la Sua risposta.
Molto cordialmente