Vomito con sangue

Buongiorno,
premetto che non ho fastidi allo stomaco ne problemi di inappetenza o nausea ma ieri pomeriggio, reduce da un matrimonio, avevo moltissimo mal di testa alle cervicali e ho preso un momentact (come sempre quando ho mal di testa). Dopo un ora ho vomitato quanto mangiato con le prime scariche normali e l'ultima con sangue.

Stamattina sono normale, ho mangiato e sono andato in bagno senza alcuna traccia di sangue nelle feci.

A cosa può essere dovuto il sangue?
Grazie mille
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
... verosimilmente ad una ragade,
... ovviamente, capisce benissimo, è sempre utile la visita diretta del medico.

Responsabile U.O. di Endoscopia Digestiva Osp. MIULLI
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Dottore la ringrazio e di certo andrò dal mio medico curante. Comunque il sangue è uscito con il vomito e non andando in bagno. Ci sono ragadi anche nello stomaco?
Grazie
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Avevo parlato di ragadi perchè sviato da
<<scariche normali e l'ultima con sangue.>>
<<sono andato in bagno senza alcuna traccia di sangue nelle feci.>>

... comunque sia ci possono essere ferite in esofago,
si tratta delle lesioni di Mallory-Weiss.