Elicobacter pylori

Sono un soggetto maschile 50 enne ed a seguito di gastroscopia e colonscopia è stata rilevata la presenza dell'elicobacter pilory; essendo passati alcuni mesi prima di iniziare la terapia ho eseguito un esame anti-helicobacter pylori IgG con il risultato di IgG presenti 116; il mio medico di base mi ha prescritto una terapia con Zimox una cp ogni 12 h per 7 gg - Macladin RM 500 cp una compressa algiorno x 7 gg e LUCEN 40 mg cp alla mattina x un mese.
Durante la giornata a momenti ho dolore alla bocca dello stomaco e a volte ho la sensazione prima di pranzare come se ingerire cibo aumenta questo fastidio. Vorrei chiederle se la terapia eseguita è corretta e quale esame devo fare per accertarmi che il batterio sia stato eradicato. Grazie
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
I farmaci possono essere responsabili dei disturbi, in genere transitori.
Un breath test tra un mese.
Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
grazie