Il terrore che sia un infarto

Buongiorno,

sono un ragazzo di 25 anni.
Pochi mesi fa (circa febbraio marzo) ho sostenuto, poichè mia madre è soggetta ipertesa, un holter pressorio delle 24.
Il risultato è stato una leggera ipertensione (a memoria credo i valori fossero 130 e 82 di media).
Fatto ciò ho sostenuto ance un holter cardiaco delle 24 ore e una visita dal mio cardiologo il quale non ha riscontrato nulla (visita con ECG).
Da un paio di giorni a questa parte ho iniziato a soffrire di forti dolori al petto e alla spalla, sia dx che sx.
Per fare un controllo ho iniziato a misurare i miei valori pressori, che sono risultati sempre regolari (media 125 / 65 ).
Quello che mi preoccupa è che inizio ad avere sempre tachicardia, ultimamente tramite un braccialettino che ho che rileva i bpm vedo che il mio cuore inizia a esser sempre sui 90/100 bpm.
Oggi mi sono svegliato con la febbre, ma non ho alcun sintomo se non questo forte battere al cuore.
ho il terrore che sia un infarto
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Egregio signore
lei non ha nessun infarto....e anche quello che descrive è fisiologico, visto che riporta di avere la febbre....
lei, a mio giudizio, è solo un soggetto affetto da ansia patologica che merita un consulto specialistico con uno psicologo.
Cordialità

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica