Valore omocisteina sballato

Buongiorno dottori. Non sapevo dove postare questo quesito, spero che qui possa andare bene.

Ho ritirato gli esami del sangue, tutti i valori sono nella norma tranne uno relativo all' omocisteina.

Vi riporto i valori:

S- vitamina b12 408. (211-911)
S- acido folico. 3,78. ( >3,38)
S- RTSH. 1,091. ( 0,350- 4,780)
S- omocisteina. 28,15. ( 3,70-19,90) *

Vi aggiungo anche i valori del colesterolo per avere un quadro più completo.

- Trigliceridi. 115 ( 10-200)
- Colesterolo Totale 176. (50-200)
- Colesterolo HDL 45. ( >55)*

È un valore preoccupante?! Devo allarmarmi?! Che rimedi potrei adottare e a cosa potrebbe essere dovuto? Potrebbe darmi dei problemi?!

Vi ringrazio come sempre.
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
stia tranquilla perchè il suo non è un valore allarmante e il ruolo dell'omocistinemia nella genesi del danno endoteliale è stato ridimensionato.

Se il curante è d'accordo, assuma a vita una integrazione di ACIDO FOLICO, Vit. B6 e B12 che sono in grado con meccanismi biochimici complessi da spiegare, di abbassare il livello di omocistinemia.

Tra tre mesi rifaccia un controllo per sua tranquillità.

Cordiali saluti e buona estate.