Chirurgia refrattiva a roma.

Salve. Ho 46 anni e una miopia di -9 diottrie circa. Avrei intenzione di fare l'operazione per togliere la miopia, ma essendo molto miope ho letto del metodo laser a femtosecondi e vorrei trovare un centro convenzionato a Roma dove venga eseguito e dove siano bravi.Ho molta paura a operarmi visto l'organo particolare che si va a trattare e quindi vorrei andare in un centro accreditato.Ne conoscete qualcuno (a parte il policlinico Gemelli del quale già so) convenzionato? Al gemelli che avevo cmq già interpellato mi hanno detto che nel caso decidessi di fare la visita, a causa degli esami che andrei a fare ( microscopia endoteliale, pachimetria e topografia corneale)
dovrei smettere di usare le lenti a contatto almeno 15 giorni prima degli esami. E' davvero così?
Grazie mille per la risposta.
Alex
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
gentile signor Alex
ha detto tutte cose giuste...

non riesco a capire il convenzionato?

si riferisce al SSN o alla sua assicurazione?

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore..
non ho assicurazione. Mi riferivo al ssn. Anche se al gemelli mi hanno detto che cmq si paga sui 600 euro ad occhio. (considerati i 2500 l'uno che mi avevano chiesto anni fa quando mi informai privatamente, è poco) :O
Solamente che la tecnica a femtosecondi ho visto che non la praticano in molti a Roma, o quanto meno non in convenzione con il SSN.
Per i 15 giorni mi ha confermato che hanno ragione?.... sigh... :(

Grazie
Alessandra
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
gentile signora

hanno ragione su tutto

il Policlinico Gemelli e’ una ottima struttura

non conosco altri centri che praticano interventi al costo di un TICKET

in bocca al lupo