Dolore fossa iliaca dx.

Questi sintomi che avverto in fossa iliaca dx, io le avevo ancor prima dell'operazione che mi è stata fatta il 2 di Settembre del 2014. Dopo un mese che avvertivo dolori sulla parte, sono stato al pronto soccorso per ulteriori esami. Dall'analisi risultava che globuli bianchi erano nella norma,niente febbre,niente vomito, ma nonostante ció hanno voluto operare ugualmente . A distanza di un mese dall'operazione, i sintomi sono ricominciati e sono ritornato al pronto soccorso. Tutto negativo,quindi niente aderenze,e operazione perfettamente riuscita mi hanno consigliato di fare un ecodoppler per vedere se non è un discorso di sangue che passa male o fare visita da un urologo. Lei cosa mi consiglia di fare dato che non so piú a chi rivolgermi. Dimenticavo mi hanno riscontrato Policitemia vera (basso rischio) , Fattore V Leiden (in omozigosi), DQ7 (positivo),Sindrome di Gilbert.
Mi hanno assegnato cardioaspirina (una volta al giorno) e salassi per tenere l'ematoceito <48.
la ringrazio anticipatamente. Aspetto una sua risposta quanto prima.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.1k 1.7k 17
Quello che lascia perplessi è il fatto che questo dolore compaia solo con il movimento e lo sforzo. Questo fatto avvicina le ipotesi diagnostiche al versante neuro-muscolare e le allontana dal versante addominale propriamente detto. Comprendiamo le diffcoltà interpretative, ma una attenta visita diretta potrebbe assai probabilmente fare già un po' di iniziale chiarezza. In linea di massma, le modalità di presentazione non sono tipiche per un problema uro-genitale, comunque anche qui una buona visita specialistica, in particolare alla sua età, potrebbe servire quantomeno a fare un utile punto della situazione.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio infinitamente Dr. Paolo Piana.