Azitromicina 6 giorni ?

Gentili Dottori buongiorno.

A causa di un'infezione alla pelle causata da un insetto il mio medico mi ha prescritto azitromicina 500 mg per 6 giorni(mi ha prescritto 2 confezioni)Leggendo il bugiardino però ho notato che la dose massima è di 3 giorni e che se si vuole prolungare l'assunzione bisogna prendere il primo giorno 500 mg e 250 mg per i restanti giorni fino al quinto giorno
A questo punto sono un po' perplesso e preoccupato..non vorrei assumere erroneamente un medicinale e andare incontro a problemi di salute
La dose prescritta dal mio medico è corretta o corro dei rischi?
Grazie mille
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 384 1
gentile utente
nessun rischio specifico, a discrezione del medico la terapia può essere proseguita oltre i tre giorni

Tommaso Vannucchi