Dobetin 5000(o benexol)

Buonasera, vorrei sapere se per questo medicinale (iniettabile) serve prescrizione essendo un integratore di vitamina b12?
Vorrei inoltre sapere se è consigliabile nel mio caso:
soffro 2-3 volte all'anno o più di afte, stomatiti o herpes labiale, soffro di mal di schiena e cervicale, dalle analisi risulto sempre un po' anemica e col colesterolo alto.
Credo che il be total sia insufficiente per le mie problematiche e Vi chiedo se sarebbe indicato per me fare il Dobetin (o benexol) un paio di volta all'anno (agosto e novembre) per 5 giorni quando posso avere più bisogno di apporto di vitamina b12.
Vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
gentile utente
cicli di terapia con vitamine, se il medico non ravvede specifiche controindicazioni, possono portare giovamento in vari casi

Tommaso Vannucchi