Gonfiore alla mandibola

Mio padre stamattina si è alzato ed ha avvertito un improvviso dolore alla mandibola che adesso presenta anche un rigonfiamento, lui dice che gli fa male quando mastica! Cosa potrebbe essere? Sono preoccupata...non ha mai avuto problemi di questo tipo!!!
[#1]
Dr. Carlo Pastore Oncologo 3.9k 133 1
Gentile Signora,

Dire così, a distanza, senza visitare il paziente di cosa si tratti è cosa difficile. Io suggerirei di eseguire un esame ecografico della regione rigonfia e dolente per accertare di cosa si tratti. Comunque mi sento senz'altro di tranquillizzarla e Le consiglio anche di far vedere suo papà per prima cosa al suo medico di famiglia.

Cordiali saluti

Dr. Carlo Pastore

https://www.ipertermiaitalia.it/

[#2]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Concordo con il dr. Pastore che non è possibile formulare
ipotesi, soprattutto sul "gonfiore", senza una visita:
questo purtroppo è il limite di un consulto online !
Cordiali saluti
Salvo Catania

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#3]
Attivo dal 2004 al 2010
Perfezionato in medicine non convenzionali
Cara amica, consideri che in genere gonfiore e dolore sono indice di una reazione acuta di tipo infiammatorio. Fra le altre ipotesi non escludere una malocclusione o comunque un processo odontoiatrico per cui consulterei un buon dentista. Nel frattempo può utilizzare questo preparato omeobioterapico:
* AROKEHLAN A SANUM - 10 GOCCE SUBLINGUALI AL DI'.
In caso di malocclusione o problemi all'articolazione temporo-mandibolare ricorrei al seguente rimedio omotossicologico:
* KIEFERGELENK COMPOSITUM HEEL - 1 FIALA INTRAMUSCOLO A GIORNI ALTERNI.
A presto.