Il calazio

Buongiorno, è da 5 anni che ho un calazio sulla palpebra inferiore sx. Non si è mai gonfiato più di tanto; è una pallina dura con palpebra arrossata esteriormente e leggermente gonfia. Vorrei sapere se è possibile inciderlo e asportarlo del tutto perchè è fastidioso a livello estetico.

In attesa di una Vostra risposta Vi porgo i miei Saluti.
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Certo che si, l'intervento é semplice e veloce senza punti di sutura.

Cordiali saluti

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
dopo
Utente
Buona sera dottore,
La ringrazio per la risposta. Stamani ho fatto l'intervento di asportazione interna del calazio. La dottoressa mi ha prescritto di mettere nei giorni successivi gocce di tobradex 4 volte al dì per 7 gg e di continuare poi nei successivi 3 gg per 3 volte al dì. Volevo chiederle, la benda mi è stata consigliata di toglierla oggi pomeriggio.. Posso già sciacquare l'occhio o no? Inizio già con le gocce e cambio benda almeno per stanotte? La ringrazio in anticipo.
[#3]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Il tampone oculare si tiene sino al giorno seguente

Cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
Dottore, buonasera, posso sapere entro quanto passa il post intervento? È possibile che si formi una crosticina interna color biancastra e esternamente è un po' gonfio? La ringrazio in anticipo.
[#5]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Certo, é il normale decorso post op.
Nel giro di una settimana/dieci giorni passa tutto

Cordialmente

[#6]
dopo
Utente
Dottore.. Un'altra domanda.. Ma è normale che si è arrossato e leggermente gonfiato intorno all'intervento di asportazione? La ringrazio in anticipo per le sue pronte risposte.
[#7]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Normalissimo
Stia sereno

Buona Estate