Dieta ipoglicidica

Negli ultimi anni,causa anche la variazione dello stile di vita,ho potuto notare una crescita del peso che non riesco a ridurre con facilità.Ho provato allora ad andare da un dietologo (consigliatomi da un'amica) che mi ha prescritto una dieta ipoglicidica, associeta ad una terapia farmacologina diversa per tutti dice, per la quale mi è stato detto non esserci ripercussioni su un eventuale concepimento che io e mio marito stiamo crecando da tempo. Il primo clclo di farmaci prevede l'associazione dei seguenti componenti:
-metformina mg 200
-acido ursodesossicolico mg 50
-pancreatina mq 100
-pseudoefedrina mg 20
- deidrocolato sodico mq 40
(una capsula al mattino prima di colazione)
-Olmaria e.s. mg 50
-metformina mg 300
-acido ursodesossicolico mg 50
-pancreatina mq 100
-pseudoefedrina mg 25
-hamamelis e.s. mg 50
- eidrocolato sodico mq 40
(una capsula un'ora prima di pranzo e cena)
Vorrei se possibile avere la conferma della validità della cosa soprattutto delle ripercussioni che la "dieta" può avere su un eventuale gravidanza. Grazie.
[#1]
Dr. Mauro Lombardo Dietologo 440 7
Denunci questo "medico" all'ordine dei medici. Le ha dato un mix di farmaci (tra cui alcuni non leciti) da denuncia immediata e che, a fronte di un sicuro calo ponderale, conducono a gravi rischi per la salute.
Cordiali saluti.

--
Dott. Mauro Lombardo
Medico Chirurgo
Specialista in Scienza dell’Alimentazione
www.maurolombardo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2009
Ex utente
La cosa è abbastanza preoccupante allora, visto che c'erano almeno 20 persone al ricevimento quando sono andata io. Ma che tipo di ripercussioni portano? A questo punto non assumerò questi farmaci, posso seguire almeno il regime alimentare?Prevede nessuna assunzione di zuccheri e carboitrati. Potete almeno segnalarmi un bravo medico dalle mie parti? (Salerno). Grazie ancora.
[#3]
Dr. Mauro Lombardo Dietologo 440 7
dia un'occhiata qui....

http://www.google.it/url?sa=t&source=web&ct=res&cd=1&url=http%3A%2F%2Fwww.agenziafarmaco.it%2Fwscs_render_attachment_by_id%2F111.284500.1154013943282a164.pdf%3Fid%3D111.284505.1154013943474&ei=qqDYSNnHLpK--wKs8ISbBQ&usg=AFQjCNFASYekvkWinEpobfgEyCk2j12fJQ&sig2=SPEaZ9HwMRQ6zr_9ndIXMg

20 persone? anche poche.... questi ciarlatani hanno grande successo perché comunque la loro terapia è , dal punto di vista del calo ponderale, molto efficace....

posso seguire almeno il regime alimentare?Prevede nessuna assunzione di zuccheri e carboidrati.

zero? ed il cervello come funizona? e i reni ed il fegato come fanno a smaltire tutto il carico di proteine? lasci perdere!

di colleghi dietologi dalle sue parti non ne conosco, le consiglerei di rivolgersi presso la sua ASL o l'ospedale ci sono sempre centri per la cura dell'obesità

cordiali saluti
[#4]
Dr. Mauro Lombardo Dietologo 440 7
dia un'occhiata qui....

http://www.google.it/url?sa=t&source=web&ct=res&cd=1&url=http%3A%2F%2Fwww.agenziafarmaco.it%2Fwscs_render_attachment_by_id%2F111.284500.1154013943282a164.pdf%3Fid%3D111.284505.1154013943474&ei=qqDYSNnHLpK--wKs8ISbBQ&usg=AFQjCNFASYekvkWinEpobfgEyCk2j12fJQ&sig2=SPEaZ9HwMRQ6zr_9ndIXMg

20 persone? anche poche.... questi ciarlatani hanno grande successo perché comunque la loro terapia è , dal punto di vista del calo ponderale, molto efficace....

posso seguire almeno il regime alimentare?Prevede nessuna assunzione di zuccheri e carboidrati.

zero? ed il cervello come funizona? e i reni ed il fegato come fanno a smaltire tutto il carico di proteine? lasci perdere!

di colleghi dietologi dalle sue parti non ne conosco, le consiglerei di rivolgersi presso la sua ASL o l'ospedale ci sono sempre centri per la cura dell'obesità

cordiali saluti
[#5]
dopo
Attivo dal 2007 al 2009
Ex utente
Io la ringrazio vivamente, soprattutto per la franchezza!Sono abbastanza sconcertata, anche perchè ci ho rimesso qualcosa a livello economico. La mia amica è dimagrita e sta benissimo, mi sono fatta influenzare dal c.d. passaparola. Grazie.