Cmv in gravidanza

salve, sono incinta di 19 settimane. Nei mesi precedenti le analisi cmv mi hanno sempre dato risultato igg appena dubbio e igm negativo.ad un mese di distanza invece ho avuto esito igg negativo e igm positivo con valore 1.30 la soglia massima e' 1.20. Sono preoccupatissima non faccio altro che piangere.lei crede che si possa trattare di falso positivo??( lo spero vivamente) oppure ho appena contratto il virus?.eppure sto sempre a casa da sola, non esco non ho avuto contatti con nessuno. Non so se sia confortevole, ma sia globuli bianchi e sia linfociti sono nella norma. Grazie x l attenzione
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
signora non si fasci la testa prima di rompersela!
Intanto è a 19 settimane e non alle prime settimame; con un cut/off di 1.20 andrei con i piedi di piombo prima di versare fiumi di lacrime per un 1.30!
Può sicuramente trattarsi di una interferenza che spesso vediamo nei dosaggi immunoenzimatici: il fatto che l'emocromo non segnali linfocitosi e linfociti attivati è molto tranquillizzante.

Tra 15 gg e non prima ripeta l'esame: se il valore è rientrato o non si è mosso lei non ha contratto la malattia.

Ci risentiamo, se vuole.

cari saluti.
[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2015
Ex utente
Grazie mille dott. Domani avro i risultati del avidity test. Speriamo sia negativo!!!! Quindi con valore cosi basso potrei stare tranquilla, l importante e' che non si alzi di molto?
[#3]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
l'avidity sulle IgM è un esame senza senso!
Non so chi glielo abbia prescritto ma certamente non conosce la ratio dell'esame che serve per valutare quanto siano "vecchie" le IgG non le IgM!

Lei deve solo valutare che non vi sia un incremento delle IgM e la successiva comparsa delle IgG.

Tenga conto che il CMV provoca danni fetali in una percentuale bassissima.
Quindi smetta di piangere perchè non ha contratto la rosolia nel I trimestre! Intendo dire che c'è di molto peggio.
E assai probabilmente non ha contratto neppure il CMV!

Serena notte!
[#4]
dopo
Attivo dal 2015 al 2015
Ex utente
Eppure ho letto cose disastrose sul possibile contagio al feto.quindi non e' attendibile avidity tedt nel mio caso!!ho letto pure che in caso di igg negativo e igm positivo potrebbe voler dire infezione primaria, forse ho fatto il prelievo proprio mentre mi sono contaggiata. In questo caso le igm salgono subito di molto? o piano piano?
[#5]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
l'avidity è inutile non poco attendibile!
A parte il fatto che parliamo di un valore di poco sopra il cut/off dell'apparecchio.

Le IgM sono le immunoglobuline secrete per prime in risposta a una infezione, poi c'è la loro graduale riduzione per cedere il posto alle IgG.

L'avidity si fa sul reperto occasionale di IgG per valutare approssimativamente a quanto risalga l'infezione.
Queste cose il suo ginecologo dovrebbe saperle.

Le ho già risposto: effettui il dosaggio tra 15 giorni e verifichi la situazione sierologica: se le IgM non si muovono e le IgG non compaiono DEVE STARE TRANQUILLA!
Lasci stare internet e l'autodocumentazione: sono disastrose per chi le attua.
Si cerchi piuttosto un buon ginecologo, se non lo ha già.

Buona giornata.
[#6]
dopo
Attivo dal 2015 al 2015
Ex utente
Pericolo scampato, ho ripetuto le analisi, igm negativo grazie a dio.e comunque il mio gine me le ha spiegate queste cose, e non e' un incompetente, anzi e' un ottimo medico, il migliore della mia zona
[#7]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
sono contenta per lei!
In quanto al Suo ginecologo: se gliele aveva spiegate queste cose, che bisogno c'era di parlare di Avidity e di piangere in modo torrenziale?

"salve, sono incinta di 19 settimane. Nei mesi precedenti le analisi cmv mi hanno sempre dato risultato igg appena dubbio e igm negativo.ad un mese di distanza invece ho avuto esito igg negativo e igm positivo con valore 1.30 la soglia massima e' 1.20. Sono preoccupatissima non faccio altro che piangere.lei crede che si possa trattare di falso positivo??( lo spero vivamente) oppure ho appena contratto il virus?.eppure sto sempre a casa da sola, non esco non ho avuto contatti con nessuno. Non so se sia confortevole, ma sia globuli bianchi e sia linfociti sono nella norma. Grazie x l attenzione"
____________________________________________
"Eppure ho letto cose disastrose sul possibile contagio al feto.quindi non e' attendibile avidity tedt nel mio caso!!ho letto pure che in caso di igg negativo e igm positivo potrebbe voler dire infezione primaria, forse ho fatto il prelievo proprio mentre mi sono contaggiata. In questo caso le igm salgono subito di molto? o piano piano?"

Si rilegga le sue richieste di consulto!

Non voglio pensare che con un ginecologo che è il migliore della sua zona, lei fosse così provata e male informata!

E' stata una pantomima?
O semplicemente "ars gratuita vilipenditur"?

Ogni consulto, ancorchè GRATUITO, è fornito da professionisti QUALIFICATI! Quanto il suo ginecologo.

Se deve rubare tempo a loro e, soprattutto ad altri pazienti, forse è bene che non usi più lo strumento del consulto online!
Noi siamo Medici che lavorano come il suo ginecologo e in più, e nel mio caso senza ricerca di visibilità alcuna, si accollano anche il supporto di pazienti online.
Grazie per la risposta gratificante.

Arrivederci!

[#8]
dopo
Attivo dal 2015 al 2015
Ex utente
Mamma mia che persona sgorbutica!!!!! Ma mi faccia il piacere...lei e' qui apposta o sbaglio???e mi accusa di rubare tempo ad altri paziemti e alei..ma per favore!'!!!! Se la pensa cosi' non si metta proprio a fare consulti on line..io cercavo semplicemente opimioni ma a quanto pare le ho dato pure fastidio!!! non si preoccupi che non usero' piu' consulti on line speciamente con lei..na vada a quel paesa!!!!!brutto scemo!!! so io quello che ho passato e la preoccupazione!!! devo pure assorbirmi i suoi rimproveri!! ma che persona e'??
[#9]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Lei sbaglia!
Io non sono qui apposta! Ma per scelta, non retribuita! Come tutti i colleghi di MI+!
Lei nella sua risposta a fronte dell'appellativo di scorbutico che mi ha attribuito, è venuta fuori in tutta la sua penosa maleducazione!

Gradisce una querela per diffamazione a mezzo stampa?
Me lo faccia sapere!

P.S. si scrive scorbutico e non sgorbutico!! Impari l'italiano oltre che l'educazione!
[#10]
dopo
Attivo dal 2015 al 2015
Ex utente
se Non ha voglia di fare consulti qui, allora abbandoni questo sito.sivede proprio la voglia che ha!!! con certi elemeni una si deve comportare di conseguenza!!! Maledetto che non e' altro!!!
[#11]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Continui pure a diffamare!
Arricchisce le prove per una eventuale querela!
Aspetto il prossimo insulto....

Il fatto che lei sia incinta non l'autorizza a essere volgare e maleducata!

In quanto alla mia attività su questo sito, si legga i miei consulti e le valutazioni ai medesimi!
Non sta a lei darmi consigli su quello che devo fare.

Comunque le ribadisco: se vuole essere querelata continui ad arricchire il carnet degli insulti.
Io sono qui a riceverli. Per di più sono pubblici e restano in archivio.
Saluti.
[#12]
dopo
Attivo dal 2015 al 2015
Ex utente
Io questo voglio!!! che leggano tutti!! di come si e' comportato solo perche" ho chiesto un consulto.ma se lei e' qui apposta??? quake' stato il problema?? gli ha dato fastidio la mia domanda?? cosa?? me lo dica.e' qui per rispondere a domande, e io ho fatto questo..le ho fatto una domanda su una cosa che mi preoccupava seriamente, e lei mi ha pure rimproverata.....mha...ce ne stanno di matti al mondo..e mi quereli pure, non" c e' problema...chi gestisce questo sito dovrebbe rendersi conto di che persona e' e di che risposTe, da a Persone che chiedono di saperne di piu su un probkema...si vada a rileggere la risposta che mi ha dato e mi dica pero' perche' la mia domanda su cmv l ha cosi' tanto infastidita
[#13]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
"Pericolo scampato, ho ripetuto le analisi, igm negativo grazie a dio.e comunque il mio gine me le ha spiegate queste cose, e non e' un incompetente, anzi e' un ottimo medico, il migliore della mia zona"

Lei o è limitata o si divertiva facendo la prova del nove!
Perchè ha continuato a martellare dal 21 quando il suo ginecologo l'aveva già rassicurata, facendolo passare involontariamente come un incompetente, salvo rivalutarlo stamattina?

"Io questo voglio!!! che leggano tutti!! di come si e' comportato solo perche" ho chiesto un consulto.ma se lei e' qui apposta???"

Siamo in sintonia, perchè desidero anche io che la gente legga la sua raffinatezza e i suoi insulti autoqualificanti.

La potrei segnalare allo staff, ma non ne vale proprio la pena.

Fossi in lei chiederei pubblicamente scusa per il suo comportamento e le sue parole dissennate e volgari.

Continui pure a insultare: de minimis non curat Praetor!
Stia attenta perchè con quello che ha scritto la querela la perde!!
Cammini a passi felpati, altro che "Io questo voglio"!!!
Alla gogna si sta mettendo da sola.....
Au revoir!!

[#14]
dopo
Attivo dal 2015 al 2015
Ex utente
Io credo che sia prima lei adover chiermi scusa.io credo che chiunque chiede un consunto qui, abbia un proprio medico!!! e io dove l avrei fatta passare per incompetente??? ho solo avvisato che si e' trattato di un falso allarme, e lei ha inixiato a dirmi che le faccio perdere tempo e tolgo del tempo ad altri pazienti..booo sono allibita..comunque non aveva altri paziendi da dover rispondere? a quabto pare non sono io a farle perdere il tempo, e' lei che si diverte a perderli con ne..vada vada dive c e' bisogno..speriamo che capiscano anche gli altri che gli da fastidio dover rispondere a domande...perche' e' questo cge mi ha fatti capire quindi, non partecipi piu a questo sito no? mica la costringono..???e poi ancora con sta querela...na la faccia!!! a chi sta aspettando??
[#15]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Senta,
sono stufo delle sue farneticazioni!
Avendo cose più importanti da fare, nella vita professionale e su questo sito, che baccagliare con una persona rozza come lei, il cui linguaggio volgare nella sostanza e sgrammaticato nella forma è sotto gli occhi di tutti, continui pure a scrivere, se questo la diverte.
Più scrive più dà lustro a se stessa.
In quanto a me: non si aspetti più risposte non perchè io non abbia argomenti, ma perchè argomentare con Lei è del tutto inutile. Nè sono avvezzo a usare toni e appellativi che vedo invece lei è capace di gestire con grande perizia.
Mi ha anche maledetto ahahahahahah
Mi spiace che il/la bambino/a che nascerà, sano/a dal CMV per fortuna, avrà la sfortuna di una madre tanto rozza e neanche capace di riconoscere i propri errori.
Metta una borsa di acqua fredda o di ghiaccio in testa: forse abbassando la temperatura dei neuroni, riuscirà a ragionare meglio.
A non ritrovarLa!
[#16]
dopo
Attivo dal 2015 al 2015
Ex utente
Mamma mia che persona!!! Se io ho bisogno di ghiaccio lei ha bisogno di uno brava psichiatra!! non si ancora cisa e' stato a scatenare in lei questo...cosa c e' stato nella mia domanda su cmv che l ha cosi' irritats? sono 4 volte che lo chiedo e non mi risponde mi cambia discorso e frenetica.e poi io sarei la rozza!! se mio figlio di avere la sfortuna di avere una madre come me!!! Lei che afferma una cosa cosi', povera sua madre a ritrovarsi un figlio come lei allora...non ho parole...
[#17]
dopo
Attivo dal 2015 al 2015
Ex utente
poi Sono io che spero e voglio non ritrovarla!!!!!se con tutti fa cosi'!!! non so questo sitocome faccia ad andare avanti..e mi risponda COSA E' STATO A FAR SI CHE LEI DOPO LA MIA INFORMAZIONE CHE X FORTUNA ERA UN FALSO ALLARME HAAVUTO QUELLA REAZIONE.eppure dovrebbe essere contento.xche e' stato come mi aveva detto lei...boooio
[#18]
Crediamo che in questi casi debba prevalere il buon senso e non, l'orgoglio da una parte e la diffidenza dall'altra.
Il consulto viene quindi immediatamente chiuso con la speranza che situazioni del genere non si ripetino più e soprattutto che lo staff venga immediatamente allertato prima che degenerino, come in questo caso.

Siamo certi che abbiate compreso quanto appena indicato
Cordiali saluti
staff@medicitalia.it

[#19]
dopo
Attivo dal 2015 al 2015
Ex utente
Ecco bravi!! e grazie!..un consiglio controllate meglio i professionisti che mettete qui al servizio della gente.sono stata pesante si lo ammetto ma la prima aessersi sentita offesa sono stata io. Ho fatto solamente una domanda al signor dottore e se avete letto non mi sono sembrate risposte appropriate. Gli avra' dato fastidio qualcosa nelka mia domanda che non ho ben capito..boo...vabbene cosi'.spero anche ii che lo ripeta questo con altre persone che chiediamo solo pareri e informazioni
[#20]
Forse siamo stati fraintesi. Cercheremo di essere un po' piu chiari.

L'errore del professionista, è stato quello di controbattere ad una sua provocazione e scendere nello scontro diretto con un utente. Questo non è contemplato dalle nostre linee guida. Avrebbe dovuto segnalare immediatamente allo staff quanto stava accadendo. Noi siamo qui per questo.

Viceversa, l'utente deve avere un comportamento come indicato sempre dalle nostre linee guida e cioè di rispetto nei confronti di chi si mette a disposizione delle persone che hanno bisogno, in modo disinteressato e gratuito. Per questo la invitiamo a leggere attentamente le linee guida del sito, in caso contrario il suo account sarà immediatamente cancellato.

Grazie per la collaborazione
Cordiali saluti

staff@medicitalia.it