Toxoplasmosi

Buongiorno, sono una donna in gravidanza, negativa alla toxo.
Giorni fa sono stata invitata a casa di amici e nel loro giardino mi è accidentalmente caduto il cellulare a terra. L'ho pulito con amuchina e una salviettina igienizzante, poichè solo di quelle disponevo al momento. Dopo averlo pulito ho mangiato dei biscotti (anche le mani le pulii con amuchina).
La sera, parlando, la proprietaria di casa mi disse che di notte nel giardino si aggirano dei gatti (randagi, ovviamente). E da lì il panico.
So che sulle oocisti l'amuchina è ineficcace. E' necessario che ripeta il test, posso aver contratto la malattia?
Mi recai nello stesso posto anche lo scorso anno, prendendo ben minori precauzioni eppure non presi nulla.
Grazie per l'attenzione, saluti.
[#1]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
faccia piuttosto attenzione a maneggiare la carne cruda e a mangiare cibi cotti o insalate lavate con Amuchina.

Non ha corso nessun rischio con l'episodio che descrive.

Cari saluti.
[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la tempestiva risposta, farò come da lei suggerito.
Cordiali saluti.