Attacchi di panico

Buonasera, dopo un paio di mesi di benessere e pochissima ansia mi ritrovo da qualche giorno con attacchi ricorrenti e intensi. Ho ansia quasi tutto il giorno e mi sembra che per un non nulla io inizi a tremare ed avere tachicardia. Sono in cura con maveral 100 ( una compressa ) e gabapentin 500 mg. Questa cura mi ha fatto molto bene ma all'improvviso sembra non funzionare più. Lo psichiatra mi ha detto di aggiungere 100 mg di gabapentin ma sono un po' preoccupata, non è un dosaggio alto? Inoltre vi chiedo, è possibile che il caldo così forte possa avermi fatto tornare gli attacchi? Non riesco a darmi una spiegazione. Vi ringrazio
[#1]
Dr. Giuseppe Quaranta Psichiatra 338 2 9
Gentile utente,

il motivo per cui possono essere ritornati gli attacchi di panico non è facile da stabilire in questa sede, e può essere variabile, da un semplice ridotto assorbimento dei farmaci per un motivo X a un peggioramento del decorso del suo disturbo e via dicendo.
Il caldo, a volte, può "caricare" alcune sensazioni fisiche che i soggetti con disturbo di panico interpretano in chiave sensazionale; si diventa, come dire, ancor più ricettivi alle variazioni fisiche e questo può slatentizzare l'ansia.

L'aggiunta di 100 mg in più di Gabapentin è una scelta fondata e il dosaggio di Gabapentin che attualmente assume è basso o medio/basso.
Buona ripresa

Cordiali saluti

Dr. Giuseppe Quaranta
giuseppe.quarant@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore io soffro tantissimo il caldo e in effetti ho avuto anche dei motivi di stress non indifferenti. Se il disaggio non è alto lo prendo con più serenità. Grazie ancora per la sua disponibilità. Cordiali saluti a lei