Sensazione e visione periodica di palpebra gonfia

Salve. Ho un problema che ormai mi affligge da un paio d'anni se non più. Premetto che sono miope ma di poco da entrambi gli occhi (circa un grado e mezzo per occhio con in piu' un astigmatismo). Come dicevo, da più di due anni ho questa sensazione di gonfiore, alla visione, alla palpebra superiore destra principalmente (perchè il fastidio e il gonfiore estetico lo avverto a intermittenza in entrambi gli occhi) ma oltre che vedere la palpebra leggermente gonfia ho anche una sensazione proprio di gonfiore e pesantezza quindi un fastidio reale. Mi sono ripetutamente recato dal mio oculista facendomi un esame accurato ma non ha mai trovato nulla nelle palpebre. La cosa strana è che questo fastidio e "imbarazzo estetico" senza cure ne altro, sparisce anche per mesi senza accorgermene magari perchè non ci penso più di tanto e non sto li a guardarmi allo specchio ma poi puntualmente si ripresenta comunque in maniera cronica come l'ultima volta circa una settimana fa quando ero fuori a cena con amici. Ed è proprio in queste situazioni che si presenta maggiormente. Che devo fare? Recarmi per l'ennesima volta dall'oculista? Non credo trovi nulla nuovamente e penso a questo punto che sia quasi inutile. Intanto però i fastidi visivi estetici e reali dei sintomi ci sono. Spero vivissimamente che possiate aiutarmi seppur con risposte sommarie. A cosa possono essere causati questi sintomi? Anche a fattori che non siano malattie (blefariti, ptosi ecc) del tipo esposizione al caldo o all'aria condizionata? grazie anticipatamente della risposta, cordiali saluti.
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Puó inviarmi una foto?

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
dopo
Utente
Ok...ho già inviato. In attesa di un suo riscontro, grazie ancora per l'aiuto celere.
[#3]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Gent.mo,
dalla foto non si riesce a percepire qual'é il problema. Dovrebbe farsi visitare da un oculista che si occupa di chirurgia oftalmoplastica.

Cordiali saluti