Emicrania ed altri sintomi...

Salve, chiedo il vostro aiuto in quanto da qualche giorno mi sono accorto che arrivando alla sera avverto un dolore alla testa, precisamente nella parte frontale e a volte si prolunga fino dietro. Inoltre il mal di testa è accompagnato da senso di stordimento, vampate di calore e/o sudore. Premetto che sono un tipo molto ansioso e anche un po ipocondriaco.

Secondo voi questa situazione va attribuita al caldo intenso di questi giorni?? All'ansia?? O qualche altra cosa??

Grazie in anticipo per la disponibilità!
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

a cosa possa essere attribuito il mal di testa che riferisce non è possibile stabilirlo a distanza, i fattori scatenanti che menziona sono tutti possibili.
Dai pochissimi elementi a disposizione non escluderei una cefalea di tipo tensivo ma consideri che è solo un'ipotesi on line.
Se il problema dovesse persistere si rivolga al Suo medico curante.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta dottore. Aggiungo anche che da qualche giorno sto tenendo sotto controllo la pressione che è 120/80, ma a volte sale a 140/80... può influire??
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

i valori pressori indicati difficilmente causano cefalea.

Cordialmente