Antistaminico e gravidanza

buongirono!
sono una ragazza di 27 anni che da poco ha scoperto di essere incinta. assumo regolarmente da mesi il collirio antistaminico Visuglican, a causa di congiuntivite allergica/primaverile che non mi da tregua durante il periodo estivo.
Siccome ho letto che l'assunzione di tale collirio sarebbe da sospendere durante il primo trimestre di gravidanza, chiedo cosa può comportare averlo assunto fino adesso. ci sono validi antistaminici alternativi da assumere nel frattempo? grazie
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
passiamo a lacrime artificiali da mettere molto spesso
cosi da allontanare gli allergeni dall’occhio
lavandoli

vanno benissimo
blu yal A
blu sal A
iridium collirio e garze

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
grazie mille! quindi lei mi sconsiglia vivamente il visuglican?
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
durante una gravidanza e’ meglio usare i farmaci sotto stretto controllo medico e solo in casi di necessita’...