Ho pensato subito ad una mst

Buongiorno, scrivo per richiedere un vostro consulto telematico. Per un periodo di circa 2 settimane ho notato un aumento nella frequenza delle minzioni inoltre in un paio di circostanze ho provato anche un bruciore intenso durante la minzione. Ho notato anche un certo inumidimento del glande. Ho pensato subito ad una MST.

In concomitanza dei sintomi descritti ho notato anche perdite di sostanza giallastra (a distanza di circa un mese le perdite sono biancastre) purulenta dall'uretra. Ho riscontrato queste perdite solo alla mattina e solo se schiaccio fortemente il canale uretrale.

Per il momento ho fatto un eco dell'addome (vescica, reni e prostata) che ha evidenziato l'infiammazione di una vescica spermatica, l'esito di urocoltura e spermiocoltura è negativo.

Il medico di famiglia mi ha prescritto 10gg di antibiotico a base di prulifloxacina ed esame PSA. Dopo 7 giorni di cura però non vedo particolari miglioramenti. A vostro avviso l'approccio adottato è corretto?

Dai sintomi descritti, quale potrebbe essere la causa?
Grazie
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Necessaria la visita Veneroelogica: la prescrizione di terapie antibiotiche causuali e non specifiche in casi non diangosticati non è per nulla consigliabile: proceda quindi con la visita specialistica senza assumere altro.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2014
Ex utente
A seguito della visita mi è stata diagnosticata la Gonorrea. Il medico mi ha quindi prescritto una setitmana di antibiotico Ciproxin 500. Ad un giorno dal termine della curo però non noto particolari miglioramenti. A suo avviso la cura è adeguata?
Grazie
[#3]
dopo
Attivo dal 2008 al 2014
Ex utente
Non avendo avuto risposta, ripropongo il quesito. Grazie

A seguito della visita mi è stata diagnosticata la Gonorrea. Il medico mi ha quindi prescritto una setitmana di antibiotico Ciproxin 500. Ad un giorno dal termine della curo però non noto particolari miglioramenti. A suo avviso la cura è adeguata?
Grazie