Stipsi dopo diarrea

Buongiorno,
Quattro giorni fa ho avuto tre scariche di diarrea, credo in seguito a qualcosa che ho mangiato, il giorno dopo stavo già meglio, ma è da quel momento che non riesco a defecare e non avverto neanche lo stimolo. È normale o è necessario prendere qualcosa che aiuti l'intestino?
Sto prendendo fermenti lattici e fibre per cercare di ripristinare la flora intestinale.
La mia preoccupazione nasce dal fatto che non ho mai sofferto di stitichezza e sono sempre stata regolare.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
E' del tutto normale che dopo un periodo di dissenteria l'intestino smetta di funzionare per qualche giorno. Non esiste alcun motivo di preoccupazione. continui con i fermenti ,assuma fibra e soprattutto aumenti l'idratazione.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2016
Ex utente
Grazie mille!
Continuerò con fibre e fermenti e cercherò anche di aumentare i liquidi!
Cordiali saluti