Piccola pallina dietro lo scroto

Salve ,
É da un po' di tempo che ho riscontrato una piccola protuberanza dietro lo scroto ( per la precisione nella parte centrale , in mezzo ai testicoli) . Questa protuberanza é poco visibile ed ha una forma pseudo circolare, al tatto sembra una specie di pallina piccolissima. La "pallina " in questione é superficiale e non interna.
Volevo chiedervi se mi devo preoccupare oppure é una cosa normale , perché mi é venuto il dubbio che possa essere una vena ,in quanto sul "percorso " per arrivare a questa pallina prima si può sentire una vena ( penso sia una vena) , però la vena non si vede come la "pallina" , si sente solo se la si tocca.
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 464 2
caro lettore
dalla sua descrizione sembrerebbe trattarsi di una qualche patologia cutanea tipo foruncolosi, cisti sebacea, lipoma come può avvenire nelle altre sedi cutanee del corpo
ne parli con il suo medico e si faccia visitare
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Utente
Anzitutto grazie mille del consulto,
Inoltre però volevo chiederle se quello che sento potrebbe essere il rafe , in quanto la protuberanza si trova esattamente su di esso, mi é venuto il dubbio che possa trattarsi del rafe stesso in quanto la protuberanza si trova nel punto in cui c'è la "curva " verso l'ano.
( ricordo però che solo in quel punto é visibile la protuberanza e non per tutto il percorso del rafe)