Dolore fossa iliaca destra e gonfiore addominale

Gentili dottori,
Dal novembre scorso , periodicamente soffro di dolore in fossa iliaca destra. sensazione di dolore bruciante , circoscritto in un punto preciso che peggiora alla palpazione. Ho alvo regolare, talvolta soffro di leggera stitichezza, Ho sensazione di pancia gonfia ed aria che non riesco ad espellere. Già lo scorso novembre ho fatto eco addominale completa che non ha evidenziato nulla di patologico; successivamente ho fatto visita ginecologica che ha evidenziato segni di cisti ovarica destra probabilmente scoppiata e riassorbita, utero grande e retroverso con presenza di piccoli fibromi. Ho eseguito anche esame delle feci per ricerca di sangue occulto che ha dato esito negativo ed analisi del sangue che non hanno riportato nulla di anomalo. Mi ha vista gastroenterologo il quale mi ha detto che probabilmente si tratta della sindrome del colon irritabile. Quello che mi preoccupa è questo dolore così localizzato che talvolta si ripresenta.
Ritenete sia il caso io provveda ad ulteriori accertamenti?
Grazie.
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Il disturbo potrebbe vista la negatività degli esami eseguiti, riferirsi ad una IBS. utile però una visita chirurgica o gastroenterologica di controllo visto il perdurare dei disturbi.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Utente
Grazie per il sollecito riscontro.
La visita gastroenterologica risale a fine maggio, è comunque opportuno ripeterla?
[#3]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
se il dolore è persistente potrebbe sentire il parere di un chirurgo
[#4]
dopo
Utente
Grazie.