Transferrina e tibc

Salve,ho fatto delle analisi in quanto soffro di metrorragia.
Nell'emocromo i valori sono tutti nella norma,la sideremia è 112 con valori da 50 a 150,la transferrina è 311 con valori da 200 a 380 mentre la voce TIBC è di 388,8 con valori da 250 a 380. Saturazione transferrina 29% con limiti da 20 a 50.
Non capisco cosa sia quella TIBC un pò elevata nonostante ferro e transferrina siano nella norma. Grazie
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Cara signora,
il suo medico ha omesso l'esame fondamentale: LA FERRITINA!
Probabilmente è bassa e dunque è aumentata la TIBC cioè la capacità totale legante il ferro.
Nulla di drammatico.

Cordiali saluti.