Quest'estate a creta mi è venuta la tonsillite

Buon giorno.
ho 20 anni e quest'estate a Creta mi è venuta la tonsillite. era circa il 22 agosto. il medico del posto mi aveva prescritto l'augmentin. dopo 4 giorni l'ho sospeso perchè mi provocava prurito intimo. in seguito mi è tornata la tonsillite. il mio medico mi ha prescitto l'antibiotico Macroral ma dopo 2 giorni stavo malissimo. il mio otorino allora mi aveva prescritto 6 punture di rocefin, ma sono risultata allergica e mi è stato riprescritto Macroral per 10 giorni.a seguito soffrivo ancora di male allo gola e il mio otorino diceva che avevo anche una sinusite e ho fatto 6 giorni di augmentin. ho finito martedì ma ora ho di nuovo mal di gola e non si più cosa fare.
Grazie Sara
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Gentile Signora, per prima cosa, le consiglio di sottoporsi ad un tampone tonsillare con antibiogramma. In base all'esito di tale esame, le sapro' dare ulteriori consigli. Cordiali saluti

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
sono tornata ieri dall'otorino e mi ha detto che soffro di reflusso gastigo. mi ha dato uno sciroppo per lo stomaco (gatrutuss) e un antidolorifico a colluttorio per la gola. poi ha aggiunto che sarebbe opportuno un intervento per la carne crescente del naso in modo da farmi respirare la notte e dormire con la bocca chiusa. Le cosa ne pensa?

poi un'informazione. gastrotuss e la pillola yasminelle possono essere presi insieme?l'effetto della pillola continua???
Grazie