Rmn prolattinoma

Salve.ho una prolattina variabile ma comunque fuori range,cioè 35-40 ng\ml.ho ovaie multifollicolari e nonostante abbia preso bustine a base di inositolo e acido folico,il mio ciclo arriva sempre ogni 50 giorni.i ginecologi che ho consultato mi hanno sempre detto.che questo valore non é indice di prolattinoma perché in tal caso i valori sarebbero stati più elevati e quindi nessuno mi ha prescritto una rmn. Io vorrei comunque farla perché ne ho il sospetto.. Va bene anche senza contrasto?si vede ugualmente ?grazie in anticipo
[#1]
Dr. Alessandro Aiello Radiologo 808 21 2
Gentile Signora,
ove lo Specialista di riferimento ponga il sospetto di un adenoma ipofisario l'esame RM cui dovrebbe sottoporsi dovrebbe essere eseguito con apparecchiatura ad elevato campo (non inferiore a 1,5 Tesla) e con valutazioni basali e con mdc. L'esame basale potrebbe mettere in evidenza segni indiretti della presenza di un piccolo adenoma ipofisario e piccole alterazioni di segnale della ghiandola ipofisaria sospette per adenoma. Il completamento dell'esame con mdc e sequenze mirate dinamiche, ovvero ripetute durante la somministrazione di piccole dosi di mdc, è un passaggio che non può essere omesso.
Cordiali saluti.

Dott. Alessandro Aiello
Dirigente Medico di Radiodiagnostica
U.O. Radiologia - Ospedale Giovanni Paolo II° - Sciacca (AG)